SCUOLAVOLLEY CASTIGLIONE UN ANNO DI INTENSA ATTIVITÀ

Programmi e progetti per il futuro

Con il 2012 appena terminato ed il nuovo anno che si schiude è il momento per la scuola volley castiglione di fare bilanci e tracciare programmi e progetti per il futuro.
Il 2012 è stato l’anno che ha visto l’incubazione, la nascita ed i primi passi del nostro movimento. L’avventura ha preso le mosse dalla realtà  castiglionese già  esistente stimolandone la crescita e lo sviluppo. Miglior “innesto” non poteva esserci.

Settembre, però, è stato il momento dove davvero la scuola ha iniziato a stare sulle proprie gambe. Con un’intensa attività  di collaborazione con le scuole di Castiglione realizzata attraverso incontri e lezioni alle classi proposte dai nostri tecnici, siamo riusciti a raddoppiare il numero dei ragazzi iscritti. Questo ci ha permesso di formare nuovi gruppi di lavoro, rispettivamente le squadre under 13, under 14 e under 15 offrendo a tutti lo spazio e l’opportunità di giocare e partecipare ai campionati provinciali. Campionati nei quali i nostri giocatori si sono fatti onore non solo per i buoni risultati ottenuti sui campi, esprimendo sempre una qualità  ed una continuità di gioco e di rendimento importanti, ma anche distinguendosi per la determinazione il coraggio e la passione che li anima.

Anche i risultati sportivi sono stati lusinghieri. A cominciare dal bel secondo posto nel campionato provinciale under 14 del 2011-2012, che ha poi permesso alla squadra la partecipazione alle fasi regionali in quel di Segrate nel mese di Aprile dove il gruppo si è distinto piazzandosi al secondo posto del girone, fino ad arrivare alle ultime gare del campionato 2012-2013 tra le quali spicca la bella vittoria dell’under 15 ottenuta Domenica 23 dicembre sul gruppo virgiliano “Bianco”, dopo quattro tiratissimi set, che ha permesso l’aggancio in vetta alla classifica con gli stessi punti proprio della squadra virgiliana.

Tra gli “eventi” ed iniziative sicuramente da ricordare nel 2012, anche e non solo perchè è stata la prima volta, è la giornata della “festa della scuola volley”. Quaranta ragazzi appassionati alla pallavolo che giocano, si divertono e stanno insieme trasmettendo entusiasmo, gioia e coinvolgendo genitori parenti ed amici non è cosa di tutti i giorni. Davvero un momento “sano”.

Ed ora, ecco il 2013. Nuovo anno che vedrà sicuramente la scuola volley castiglione in prima fila nella promozione e la pratica della pallavolo maschile dimostrando, come sempre, un’attenzione particolare ai settori giovanili per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori allo scopo di offrire loro la possibilità di praticare la pallavolo nel rispetto di principi e regole che appartengono allo sport e alla sana crescita dell’individuo. Per fare ciò ci avvarremo di strumenti ed iniziative già  consolidati e sperimentati, ma anche introducendo grandi novità tutte rivolte ad incentivare lo sviluppo della pallavolo giovanile nel territorio di Castiglione delle Stiviere e località  limitrofe.

A partire dall’ulteriore potenziamento ed intensificazione dei “progetti scuola”, con la conferma dei gruppi già esistenti, ma anche con la creazione di nuovi gruppi giovanili, passando per il progetto “pallavolo d’estate” ed altre numerose iniziative.
In questo percorso con la consapevolezza difficoltà, ma fortemente motivati nella proposta di una pallavolo maschile “di qualità” sia dal punto di vista tecnico che formativo, la scuola volley è, come sempre, disposta e sensibile a qualsiasi forma di collaborazione e contributo da parte di tutte le realtà sociali ed economiche del territorio castiglionese che abbiano a cuore la promozione della pratica sportiva e specialmente della pallavolo maschile.

BUON ANNO e BUONA PALLAVOLO A TUTTI!!!!!!!