PALLAVOLO CASTIGLIONE

Logo Scuola Volley
Logo Volley

01

LA SCUOLA VOLLEY CASTIGLIONE ha programmato l’attività giovanile, affiancando scuole e famiglie nella crescita dei giovani, di tutte le fasce di età, trasmettendo quei principi e quelle regole che si basano sul lavoro di squadra, il rispetto dei compagni e degli avversari.

02

L’attività del MINIS S3 e del VOLLEY S3 MASCHILE  FEMMINILE, dai 5 agli 11 anni e della PALLAVOLO FEMMINILE dai 12 ai 17 anni guida bambini e bambine, ragazzi e ragazze di Castiglione e dei paesi vicini in un percorso di crescita in un ambiente divertente, finalizzato a fornire stimoli per la pratica sportiva con tornei ludici, partendo dallo sviluppo motorio e dalla maturazione psicologica e mentale.

03

DUE SONO LE SEDI dove operiamo con i nostri corsi: Palestra Belvedere in Via Alighieri a Castiglione, dove abbiamo la nostra sede, e Palestra Gozzolina Via Dottorina frazione Gozzolina di Castiglione delle Stiviere.

04

L’ATTIVITA’ AGONISTICA inizia con le categorie under 13, under 15, under 17, under 19 e 1^ divisione maschili. Nelle squadre sono inseriti i ragazzi che affrontano le competizioni federali provinciali. Per la nuova stagione sportiva 2023/2024 parteciperemo ai campionati U13 3×3 e 6×6, U15, U17, U19 e 1^ divisione maschili.

05

SCUOLA VOLLEY è un’esperienza unica per scoprire il bellissimo mondo della pallavolo ma anche un’occasione per tutte le realtà socio-economiche del territorio che vogliono abbracciare e sostenere le iniziative vincenti di questo progetto.

LA NOSTRA STORIA

Nascita società oratorio castello: pallavolo castello, CSI M/F.

Partecipazione FIPAV: 1^DivisioneM e F- 1^affiliazione.

Prima promozione Serie D Maschile Regionale.

Promozione e 1^ partecipazione a C2 regionale CONI.

1989

Partecipazione a play-off promozione per la C1 Nazionale (per due anni consecutivi).
Partecipazione alla Serie D Femminile regionale.

La nascita delle Giovanili e del Minivolley.

Ripresa 1^ Divisione Maschile.

Vittoria 1^Divisione e Serie D Maschile.

Vittoria Serie D e partecipazione Campionato Maschile Regionale.

2011/2012

Partecipazione campionato Serie C Maschile

LA NOSTRA PICCOLA STORIA…