Cristian Savani saluta la scuola volley Castiglione

Cristian Savani

Sabato, 8 settembre2012, incontro con il capitano della nazionale di pallavolo.

Non capita tutti i giorni di incontrare da vicino personaggi sportivi di primo piano, ma ieri sera è stato davvero un momento “speciale” per i ragazzi della scuola volley Castiglione.
Nell’appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale nella suggestiva cornice del centro parrocchiale “Castello” l’incontro con Cristian Savani (originario di Castiglione delle Stiviere e capitano della nazionale italiana di pallavolo che recentemente ha conquistato un ottimo bronzo alle olimpiadi di Londra), ha offerto ai nostri ragazzi l’occasione di “toccare da vicino” quello che per loro può essere un modello sportivo in cui riconoscersi.

Da sempre vicino e amico della scuola volley Castiglione, Cristian Savani ha incontrato e salutato tutti i giovani giocatori augurando loro un buon inizio di attività  ed esortandoli a proseguire, nonostante le inevitabili difficoltà , nella pratica del bellissimo gioco della pallavolo.

A ricordo di questo suggestivo incontro e per suggellare il sostegno e l’amicizia tra il capitano della nazionale e la Scuolavolley è stata regalata una maglietta della nostra scuola con la promessa di rincontrarci ancora.
Dopo le fotografie di rito (da vedere nel sito) e superato l’inevitabile primo momento di imbarazzo e timore, i ragazzi si sono scatenati facendosi autografare (per poi non lavarle mai più), magliette, cappellini e addirittura braccia da mostrare ad amici e conoscenti per suscitarne la giusta invidia!!!

Davvero una serata da ricordare e da raccontare agli amici e che invoglia a iniziare sempre più numerosi il più divertente gioco: LA PALLAVOLO.