IMPORTANTE RICONOSCIMENTO FIPAV

fipav

LA SCUOLAVOLLEYCASTIGLIONE DIVENTA “SCUOLA FEDEREALE DI PALLAVOLO”

Dopo il “marchio di qualità”, arrivato ad Ottobre, ecco un nuovo riconoscimento che avvalora ulteriormente la “qualità” del lavoro che scuolavolley sta portando avanti.

Da lunedi 02 dicembre la Federazione Italiana Pallavolo ha conferito il titolo nazionale di “SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO” al settore maschile della Pallavolo Castiglione. Con questo riconoscimento Scuolavolleycastiglione si affianca alle migliori realtà nazionali e regionali che operano nell’ambito della pallavolo giovanile. Ben poche sono , infatti le società che possono fregiarsene sia a livello nazionale che regionale per non dire a livello provinciale (per la provincia di Mantova ne esiste solo una oltre a Scuolavolley).

Non è un caso che scuolavolley abbia meritato prima il marchio di qualità per il settore giovanile, e adesso il titolo di scuola federale. Infatti, promozione all’attività pallavolistica, numero di tesserati, risultati agonistici, partecipazione a campionati, organizzazione di eventi, qualifica e capacità di tecnici e dirigenti, sono solo alcuni dei parametri per accedere a questa “elite” di società.

Questi indicatori sono stati, fin dall’inizio e lo saranno sempre, l’elemento caratteristico e fondante della nostra scuolavolley. Ovviamente questi lusinghieri riconoscimenti non sono un semplice punto di arrivo o dei meri allori su cui adagiarsi, ma degli impegni da confermare e quindi un ulteriore sprone a continuare nel percorso tracciato intensificando sforzi ed energie. Per far questo “scuolavolleyâ” ha bisogno, come sempre, di sostegno ed aiuti da parte di tutti; istituzioni, sponsor, tecnici, dirigenti, genitori, amici e simpatizzanti.

Chiunque ami la pallavolo e voglia impegnarsi per farla crescere radicandosi nel territorio e proponendola come “sano esempio di pratica sportiva” non può che cogliere l’occasione per avvicinarsi alla SCUOLAVOLLEYCASTIGLIONE.

BUON VOLLEY A TUTTI!!!