STAGIONE SPORTIVA 2013/14: ANNATA DA INCORNICIARE

Logo scuola volley

BILANCI E PROSPETTIVE DELLA SCUOLAVOLLEY…(1^ PARTE)

Raccontare la stagione sportiva che si è appena conclusa non è facile. Non lo è perché le cose da dire sono tante, lo spazio ed il tempo per raccontarle tutte è poco e quindi si rischierebbe di dimenticare qualcosa o qualcuno. Facciamo così “parlare” alcuni dati. Quattro finali provinciali su quattro, due titoli provinciali su quattro, una squadra tra le prime sei della regione Lombardia, due tappe del circuito minivolley vinte, cinque atleti a costituire l’ossatura principale della rappresentativa provinciale che per la prima volta nella sua storia vince il trofeo delle provincie maschile, un atleta convocato, prima nella selezione regionale e poi al raduno della nazionale allievi maschile presso il centro sportivo federale di Vigna di Valle, ottanta ragazzi nel minivolley misto, cinquanta nelle squadre maschili , più di mille bambini delle scuole elementari che hanno provato l’emozione della pallavolo.
Sembrano risultati e cifre inventati , non reali ,impensabili solo qualche anno fa quando l’avventura della scuolavolley è iniziata oggi, invece, sono la realtà  della pallavolo che si vive a Castiglione.
Un’annata da ricordare, dunque e della quale ci restano ancora immagini e sensazioni vivide come …….(segue)