Comunicato del 14.06.2019

Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2019

I nostri fratelli-gemelli #rossoblù Mirco Compagnoni e Federico Compagnoni sono stati convocati nella Selezione Regionale Lombardia. La squadra ora in ritiro a Piancogno (Bs) per prepararsi al meglio al Trofeo delle Regioni 2019 che si svolgerà  in Friuli Venezia Giulia a Lignano Sabbiadoro, Latisana e Rivignano dal 23 al 28 giugno.

Complimenti e in bocca al lupo ai nostri ragazzi da tutto lo Staff Scuola Volley Castiglione!

La Federazione Nazionale ha estratto le formazioni che andranno a formare i sette raggruppamenti, che terranno conto della posizione occupata dalle singole rappresentative nel ranking nazionale in base alla classifica delle ultime tre edizioni della manifestazione.

FORMULA DI GIOCO – Al termine della Prima fase verrà  stilata una classifica generale delle 12 squadre, in base alla posizione ed ai risultati. Le prime nove classificate acquisiranno il diritto di restare nella Pool A, mentre le squadre classificatesi al 10., 11. e 12. posto della classifica generale retrocederanno nella Pool B.

A sua volta nella pool B, al termine della prima fase, verrà  stilata una classifica generale delle 9 squadre, in base alla posizione ed ai risultati. Le prime classificate dei tre gironi acquisiranno il diritto di partecipare alle gare della seconda fase nella Pool A, mentre le squadre classificatesi dal 4. al 9. posto della classifica generale resteranno nella Pool B. Nella seconda fase, le 12 squadre della pool A saranno suddivise in 4 gironi da 3 squadre che disputeranno una prima giornata di gare con un girone di sola andata per contendersi i posti dal 1. al 12. nella classifica generale. Nella pool B, le nove squadre verranno suddivise in tre gironi da tre squadre che disputeranno una prima giornata di gare con un girone di andata per contendersi i posti dal 13. al 21.