FINALI REGIONALI UNDER 14

Finale Regionale

Una bella giornata di pallavolo

Dopo il buon campionato provinciale concluso al 2° posto, la squadra under 14 della “scuola volley” di Castiglione ha partecipato alla fase interprovinciale per assegnare il titolo di Campione Regionale. Suddivise in nove gironi si sono confrontate in diverse località  della regione le 27 migliori squadre provenienti dalle fasi provinciali.

Domenica 22 Aprile al palazzetto dello sport di Segrate, alle porte di Milano, si sono affrontate le squadre del girone “A” Scuola volley Castiglione, Polisportiva Bulciago (Lc) e Volley Segrate (Mi). In mattinata si è svolta la prima partita tra il Volley Segrate ed il Bulciago con una netta vittoria dei primi (3-0; con parziali di 25/5, 25/5, 25/21). Nel pomeriggio si sono invece svolte le due gare che hanno avuto per protagonisti i nostri atleti. La prima partita ha visto prevalere la squadra castiglionese sul Bulciago per 3-1 (23/25, 25/18, 25/11, 25/14), nella seconda i ragazzi della scuola volley hanno ceduto per 3 a 0 (25/10, 25/11, 25/7) ai più forti giocatori del Volley Segrate (freschi campioni nazionali per la categoria “Boy league”).

A fine giornata stanchi, ma soddisfatti per la significativa esperienza, atleti, genitori, tecnici e dirigenti si sono ritrovati per una “pizzata in compagnia”. Una intensa e bella giornata di pallavolo che ripaga degli sforzi profusi e sopratutto sprona tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo della pallavolo maschile a Castiglione a continuare il percorso intrapreso.

Scuola Volley Castiglione:17 Bacchi Gabriele, 6 Beschi Giacomo,7 Bontempi Luca, 4 Bussolari Manuel, 16 Giacalone Paolo, 14 Maffietti Lorenzo, 1 Michieletto Alessandro,8 Morandi Fabrizio,12 Pardini Pietro, 5 Sterza Fabio, 15 Usman Ali.

Allenatori: Ferrari A.,Valdo E.,

Dirigente acc.;Dalmolin G.